fbpx

CONSULENZA

WEB & SOCIAL MEDIA STRATEGY

È il servizio di consulenza sulla studio e la creazione del piano delle azioni di Web Marketing e presenza social che possano rappresentar l’identità del centro o dello studio nei confronti dei diversi pubblici obiettivo.

Si parte da un’analisi degli strumenti e dei profili web già attivati nel tempo dall’organizzazione.

Si rileggono e definiscono le corrette finalità di ogni tool per il tipo di servizio e il tipo di territorio a cui ci si rivolge: l’idea è quella di capire che strumenti possano mancare per massimizzare le possibilità di comunicazione attraverso l’on-line, con una valutazione dei costi e dei benefici.

Una volta valutate tutte le possibilità, anche in funzione del tipo di persone a cui ci si vuole rivolgere con percorsi e instradamenti web dedicati, si crea un documento di programmazione che aiuti a raggiungere la presenza on-line desiderata, a misurare i risultati nel tempo e ad inserire delle azioni correttive.

Il focus del servizio

Questo servizio determina la creazione di una legenda degli strumenti web che definiscono la strategia del centro fitness o wellness on-line. Non tutte le azioni digitali sono necessarie in tutti i contesti: sicuramente però ad ogni azione digitale corrisponde una modalità di registrazione dei risultati, delle reazioni generate e delle conversioni delle azioni, dell’acquisizione di database o arricchimento dello stesso.

L’idea è che oggi la strategia web porti ad attivare contemporaneamente più funnel di comunicazione, rivolti a diversi gruppi di persone esistenti o potenzialmente da raggiungere, a cui offrire prima un contenuto fitness e poi un servizio fitness, nei giusti tempi: fare questo implica creare una programmazione di tempo e risorse per queste attività, definire i ruoli ed allocare, se in accordo con il cliente, un budget in inserzioni pubblicitarie on-line.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Scopri anche Formula Wellink 

Formula è un abbonamento ai servizi di consulenza, formazione e marketing con un canone definito insieme al cliente che sottoscrive questa modalità di fruizione dei prodotti di Wellink. I moduli sono chiamati “molecole”.

Le molecole possono essere scelte dal sito Formula di Wellink, con l’aiuto della segreteria commerciale, ed essere utilizzate con tempistiche e modalità personalizzabili: per ogni mese è previsto un contenuto speciale e l’attivazione delle molecole è totalmente gestibile dal cliente.

 Oltre ai servizi a pagamento, la FORMULA di WELLINK prevede infatti una serie di risorse gratuite utili a chi opera in questo settore (l’accesso al Gruppo di lavoro Professionisti Fitness e Piscine, la ricezione dei contenuti del Blog Wellink, l’invito alle formazioni on-line gratuite Webinar Corsi-online, la segnalazione del portale Welljob).