fbpx

CONSULENZA

START UP

Fitness Boutique, Centro fitness, Centro Acquatico

È il servizio di consulenza finalizzato al corretto avviamento, posizionamento e lancio dell’attività in apertura.

In funzione dell’inizio lavori rispetto all’evento di inaugurazione pianificato è possibile suddividere il supporto in 3 differenti fasi consequenziali:

Fase Ready

Intervento iniziale finalizzato alla creazione della strategia e del relativo piano di azioni utili e necessarie per il corretto avviamento del centro fitness/ piscina/ fitness boutique
Dopo aver definito il concept si procede alla creazione dell’organigramma di ruoli, mansioni in funzione del servizio che si intende offrire e parallelamente allo studio di immagine coordinata (logo, claim o payoff, campagne teaser di lancio) che supporteranno la promozione sul territorio e web precedente all’avvio. Si procede quindi con il supporto alla selezione del personale, alla definizione dei fornitori e all’attivazione di tutti gli strumenti necessari al passaggio alla fase successiva.

Fase Steady

Questa fase prevede è caratterizzata dalla formazione del team di responsabili e degli addetti alla vendita, dal’impostazione ed inizio della prevendita commerciale.
Dal punto di vista marketing, una volta identificato la figura o l’agenzia dedicata alla gestione ordinaria, parte il countdown attraverso social e web e il lavoro di costruzione del database a supporto del reparto commercaile,
con un piano di marketing territoriale e di outreach (promozione itinerante).
Anche nel caso delle iniziative steady di marketing è prevista la formazione per le risorse di promozione individuate.

Fase Go!

Go! Rappresenta il momento di vera apertura al pubblico degli spazi, momento caratterizzato dalla preparazione ed organizzazione dell’inaugurazione e del successivo primo mese di attività ordinaria, con un affiancamento intensivo nelle prime delicate fasi di gestione del servizio.
Sul fronte marketing e comunicazione, dopo lo sviluppo dell’idea creativa che guida l’evento di apertura segue l’adattamento di tutti gli strumenti per consentire lo svolgimento delle attività quotidiane collegate a questa funzione (gestione dei social, marketing diretto, aggiornamento e passaggio al sito web istituzionale, cronoprogramma delle attività sul territorio, piano di investimenti pubblicitari e check progressivo).

Il focus del servizio

Questo servizio è un vero proprio affiancamento strategico che consente, da un lato, la definizione di un cronoprogramma di lavoro, dall’altro, una verifica nel tempo dello stato di avanzamento. Con il modulo Start up è possibile disegnare insieme il tipo di idea di business nel wellness e darle concretezza nel modo più coerente possibile rispetto all’obiettivo di posizionamento.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Scopri anche Formula Wellink 

Formula è un abbonamento ai servizi di consulenza, formazione e marketing con un canone definito insieme al cliente che sottoscrive questa modalità di fruizione dei prodotti di Wellink. I moduli sono chiamati “molecole”.

Le molecole possono essere scelte dal sito Formula di Wellink, con l’aiuto della segreteria commerciale, ed essere utilizzate con tempistiche e modalità personalizzabili: per ogni mese è previsto un contenuto speciale e l’attivazione delle molecole è totalmente gestibile dal cliente.

 Oltre ai servizi a pagamento, la FORMULA di WELLINK prevede infatti una serie di risorse gratuite utili a chi opera in questo settore (l’accesso al Gruppo di lavoro Professionisti Fitness e Piscine, la ricezione dei contenuti del Blog Wellink, l’invito alle formazioni on-line gratuite Webinar Corsi-online, la segnalazione del portale Welljob).