fbpx

CONSULENZA

OUTREACH PROGRAM

È il servizio di consulenza sulla creazione di un programma di promozione itinerante sul territorio, in luoghi strategici all’aperto o al chiuso, per intercettare potenziali iscritti per il centro fitness o wellness.

Out-reach significa raggiungere fuori: pianificare una serie di momenti di promozione sul territorio aumenta le possibilità di intercettare nuovi tipi di persone e di interagire con loro con meccanismi di gioco o di sfida che risultino inclusivi e non invasivi.

Non si tratta quindi di pianificare una presenza statica di puro presidio ma di trasformare l’attività di raccolta contatti in un’attivazione di persone in termini di conoscenza ed avvicinamento ai servizi del centro.

Per farlo è necessario ricostruire, anche in questa fattispecie, la storicità di eventuali tentativi fatti nel tempo e l’esistenza di materiale predisposto nel tempo, recuperare quanto di utile per poi ridisegnare tutti gli elementi necessari ad un’implementazione vincente di questa modalità promozionale: tipo di risorse, tipo di interazione, aree strategiche, frequenza delle uscite, obiettivo delle uscite, obiettivo in termini di crescita del database.

Il focus del servizio

Alla base di questa attività c’è la volontà di creare un ricordo e la base di una possibile relazione con persone che fruiscono di spazi e servizi vicini alla nostra organizzazione fitness o wellness, presentandola fuori, dove si trovano a fare altro, riuscendo tuttavia ad attivare un interesse o uno scambio di informazioni.

La differenza tra chi accede alla nostra struttura e chi invece conoscerà la struttura apprendendo informazioni sui nostri servizi all’esterno è sostanziale: il primo tipo di contatto è di più facile gestione, è già in un contesto istituzionale che parla di noi e sceglie di dedicarci volontariamente del tempo; il secondo invece va attivato con qualcosa che colpisca l’attenzione, in modo originale e/o educativo, avviando un dialogo e un rapporto che va attentamente gestito nel tempo.

Servono i giusti promotori del nostro marchio e la giusta strategia di ingaggio: portare fuori i propri valori in modo non autoreferenziale ma creativo.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Scopri anche Formula Wellink 

Formula è un abbonamento ai servizi di consulenza, formazione e marketing con un canone definito insieme al cliente che sottoscrive questa modalità di fruizione dei prodotti di Wellink. I moduli sono chiamati “molecole”.

Le molecole possono essere scelte dal sito Formula di Wellink, con l’aiuto della segreteria commerciale, ed essere utilizzate con tempistiche e modalità personalizzabili: per ogni mese è previsto un contenuto speciale e l’attivazione delle molecole è totalmente gestibile dal cliente.

 Oltre ai servizi a pagamento, la FORMULA di WELLINK prevede infatti una serie di risorse gratuite utili a chi opera in questo settore (l’accesso al Gruppo di lavoro Professionisti Fitness e Piscine, la ricezione dei contenuti del Blog Wellink, l’invito alle formazioni on-line gratuite Webinar Corsi-online, la segnalazione del portale Welljob).