fbpx

CONSULENZA

MARKETING TERRITORIALE

È il servizio di consulenza sulla creazione di un programma Marketing Territoriale cioè per la creazione di una rete di collaborazioni con i principali punti di interesse, insegne ed attività commerciali nel territorio del centro fitness, piscina o fitness boutique.

Si parte da un’analisi attenta della storicità delle relazioni, delle vecchie convenzioni e collaborazioni attive da incrociare con una nuova lettura delle realtà esistenti nell’area geografica di interesse.

Non si tratta di replicare il vecchio modello delle partnership con semplici sconti reciproci, ma di definire un vero e proprio calendario di momenti, meccaniche promozionali, giochi, temi che sfruttino il vantaggio di collaborazione tra i settori.

Un’evoluzione nel dialogo con gli utenti di un’area, che prevede la creazione di iniziative di periodo originali tra la realtà fitness e wellness e le altre, in cui l’agevolazione sugli acquisti è solo uno degli aspetti previsti.

Il marketing territoriale consente di aggiungere un elemento importante alla strategia di comunicazione del centro: il territorio. Maratone, giochi instore, corsi in collaborazione con altri insegne, momenti degustativi, test di prodotto o servizio: in questa logica si accede alla possibilità di conoscere nuovi gruppi di persone che non cercano solo il movimento o il wellness ma anche un’offerta nella propria città/ località.

Il focus del servizio

Questo servizio determina la creazione di un documento di programmazione che guida il centro nel riorganizzare i rapporti di convenzione classico, aggiungere una carta di servizi di marketing territoriale e di visibilità reciproca, analizzare il territorio sulla base di categorie merceologiche.

A partire da questa lettura, segue la calendarizzazione degli obiettivi di attivazione di collaborazione e lo studio di pacchetti originali di marketing e comunicazione per ogni realtà che deciderà di collaborare.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Scopri anche Formula Wellink 

Formula è un abbonamento ai servizi di consulenza, formazione e marketing con un canone definito insieme al cliente che sottoscrive questa modalità di fruizione dei prodotti di Wellink. I moduli sono chiamati “molecole”.

Le molecole possono essere scelte dal sito Formula di Wellink, con l’aiuto della segreteria commerciale, ed essere utilizzate con tempistiche e modalità personalizzabili: per ogni mese è previsto un contenuto speciale e l’attivazione delle molecole è totalmente gestibile dal cliente.

 Oltre ai servizi a pagamento, la FORMULA di WELLINK prevede infatti una serie di risorse gratuite utili a chi opera in questo settore (l’accesso al Gruppo di lavoro Professionisti Fitness e Piscine, la ricezione dei contenuti del Blog Wellink, l’invito alle formazioni on-line gratuite Webinar Corsi-online, la segnalazione del portale Welljob).