fbpx

CONSULENZA

GEOMARKETING

Per analizzare il bacino d’utenza ovvero il numero dei residenti all’interno di una determinata area geografica e studiarne le caratteristiche significative al fine di stabilire il numero dei potenziali iscritti al centro.

Lo studio prevede l’analisi del territorio, della viabilità, dei parcheggi così come della demografia, del reddito medio procapite, il livello di istruzione, la propensione allo spostamento della popolazione residente.

Confrontando questi valori con gli indici nazionali e considerando l’impatto dei competitor è possibile stabilire il numero dei potenziali utenti e la relativa propensione alla spesa per i servizi offerti dal centro.

Il focus del servizio

SI tratta di un servizio fondamentale in fase di decisione di apertura ma altrettanto utile per le attività esistenti, per intervenire sull’offerta o sull’organizzazione del servizio nei confronti dell’effettivo target e non ipotetico.

È consuetudine abbinare questo servizio al Business Plan per determinare il cosiddetto Piano di fattibilità dell’idea imprenditoriale.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Scopri anche Formula Wellink 

Formula è un abbonamento ai servizi di consulenza, formazione e marketing con un canone definito insieme al cliente che sottoscrive questa modalità di fruizione dei prodotti di Wellink. I moduli sono chiamati “molecole”.

Le molecole possono essere scelte dal sito Formula di Wellink, con l’aiuto della segreteria commerciale, ed essere utilizzate con tempistiche e modalità personalizzabili: per ogni mese è previsto un contenuto speciale e l’attivazione delle molecole è totalmente gestibile dal cliente.

 Oltre ai servizi a pagamento, la FORMULA di WELLINK prevede infatti una serie di risorse gratuite utili a chi opera in questo settore (l’accesso al Gruppo di lavoro Professionisti Fitness e Piscine, la ricezione dei contenuti del Blog Wellink, l’invito alle formazioni on-line gratuite Webinar Corsi-online, la segnalazione del portale Welljob).