fbpx

CONSULENZA

GEOMARKETING

Per analizzare il bacino d’utenza ovvero il numero dei residenti all’interno di una determinata area geografica e studiarne le caratteristiche significative al fine di stabilire il numero dei potenziali iscritti al centro.

Lo studio prevede l’analisi del territorio, della viabilità, dei parcheggi così come della demografia, del reddito medio procapite, il livello di istruzione, la propensione allo spostamento della popolazione residente.

Confrontando questi valori con gli indici nazionali e considerando l’impatto dei competitor è possibile stabilire il numero dei potenziali utenti e la relativa propensione alla spesa per i servizi offerti dal centro.

Il focus del servizio

SI tratta di un servizio fondamentale in fase di decisione di apertura ma altrettanto utile per le attività esistenti, per intervenire sull’offerta o sull’organizzazione del servizio nei confronti dell’effettivo target e non ipotetico.

È consuetudine abbinare questo servizio al Business Plan per determinare il cosiddetto Piano di fattibilità dell’idea imprenditoriale.

Hai bisogno di maggiori informazioni?