fbpx

CONSULENZA

business plan

Questo servizio di consulenza serve per valutare la sostenibilità economica dell’idea imprenditoriale o dell’attività in apertura.

Attraverso la creazione di un ipotetico listino adatto al territorio si stabilisce la media vendita ed il numero dei potenziali clienti per generare il valore totale della produzione dal quale si sottraggono i costi operativi per determinare il margine operativo lordo (MOL o EBIT).

Una volta ottenuto questo dato è possibile verificare il ritorno sull’investimento previsto (ROI).

Analitico

Il suo sviluppo più classico è nella forma analitica che prevede una proiezione a 5 anni e un’approfondita determinazione delle voci di costo e di ricavi.

Sintetico

In alternativa, per un semplice orientamento sulla bontà dell’idea imprenditoriale è possibile optare per una stesura sintetica sui 3 anni, prevedendo macro voci di costi e ricavi.

Il focus del servizio

L’esperienza maturata e la specificità di settore rende questo documento/servizio/prodotto particolarmente indicato ed apprezzato dagli eventuali istituti di credito/banche o partner finanziari.

È consuetudine abbinare questo servizio al Geo-marketing per determinare il cosiddetto Piano di fattibilità dell’idea imprenditoriale.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Scopri anche Formula Wellink