fbpx

CASE HISTORY

MOVING

Consulenza per la riorganizzazione del servizio Small Group Training

MOVING
Corso Italia, 222, 52100 Arezzo

Struttura:
Studio personal con servizi di fitness metabolico, rieducazione, posturale, pilates

Tipologia consulenza:
Consulenza continuativa

Intervento:
Luglio – Ottobre 2018

“Dopo sei anni dall’apertura del nostro studio personal di Arezzo, ci siamo accorti che dovevamo cambiare qualcosa nell’organizzazione interna sia come agenda che come proposte da fare ai clienti in quanto nell’anno precedente abbiamo avuto un calo importante di iscritti. Dopo aver valutato varie opzioni, abbiamo conosciuto a Rimini Wellness tramite il nostro referente Technogym, Irene e Wellink.

Da luglio abbiamo iniziato il nostro percorso insieme che è stato così strutturato:

  • un incontro iniziale per conoscere la nostra organizzazione sia logistica che economica nella nostra sede
  • un secondo incontro, sempre nella nostra sede, dove Irene ci ha illustrato cosa e come dovevamo modificare agenda, prezzi, tipo di attività proposta, rapporto con i collaboratori e strategie di marketing

Siamo arrivati così a settembre, all’inizio della nuova stagione, inserendo nel nostro orario gli Small Group, vera novità per noi che avevamo fatto fino ad ora solo personal. Questo ci ha permesso di diversificare la proposta e acquisire nuova clientela, recuperando anche quella vecchia e dando la possibilità a quella già esistente di provare attività diverse.

La nuova organizzazione dell’agenda, ci ha permesso di aumentare il monte ore lavorativo senza intaccare l’orario di lavoro grazie ad un’organizzazione più efficiente. Proseguendo nei mesi successivi il rapporto con Irene tramite chiamate Skype, abbiamo corretto il tiro su alcune cose e inserito altre idee per incrementare il lavoro e la clientela.

Ad oggi, a 3 mesi dall’inizio della nuova stagione, non possiamo che ritenerci soddisfatti del percorso fatto e fiduciosi che le nuove strategie scelte per promuovere la nostra attività possano portarci ancora dei risultati migliori rispetto a quelli che abbiamo ottenuto fino ad ora. Dato che il lavoro che abbiamo fatto fino ad ora ci ha aperto delle nuove prospettive, abbiamo deciso di continuare il nostro rapporto con Wellink e Irene al fine di coprire tutta la stagione e migliorare ancora il nostro lavoro

Riferiscono i titolari e Personal, Elena & Nicola Torrioli

“Il lavoro con lo studio di personal training Moving di Arezzo è stato caratterizzato da una revisione del modello operativo e gestionale. Essendo uno studio aperto da diversi anni il lavoro si è sviluppato attraverso un’analisi del modello di gestione degli ultimi anni per poi definire un progetto di rinnovamento in termini di proposte commerciali, tipologia di servizi offerti e organizzazione di agenda.

Siamo quindi passati da una struttura organizzativa tradizionale a una gestione innovativa che ha permesso di sviluppare una nuova modalità di approccio nella proposta dei percorsi di personal training e gestire l’agenda con l’obiettivo di aumentare il volume di erogato.

Con l’applicazione delle nuove strategie all’inizio della stagione lavorativa, abbiamo riscontrato fin dal primo mese ottimi risultati: un incremento del numero di clienti di circa il 30% e un incremento di circa il 10% del valore delle sessioni erogate.”

Le parole dell’account di progetto, Irene Tagliafico

 

CONSULENTE – FORMATORE BUSINESS

Irene Tagliafico – Account sul progetto

“Il trend di crescita è stato costante nei primi 3 mesi di lavoro, aumentando il volume dei clienti e il valore delle sessioni erogate, inoltre è stato ottimizzata l’organizzazione di agenda differenziando i servizi erogati e il numero di clienti per sessione. Obiettivi misurabili!”

Chiedi alla Responsabile di questo centro una referenza e un parere sul modo di operare di Wellink

Chiedi a chi la Case History l'ha vissuta