fbpx

CASE HISTORY

MOVE mYWELLNESS COACH

Nascita di uno studio di Personal Training

CORE BE WELLNESS
Via Capitano Sauro 2 70016  Noicattaro (BA)

Struttura:
Superficie totale mq: 130 mq

Tipologia consulenza:
Start up Fitness Boutique

Intervento:
Febbraio – Giugno 2017

Wellink, grazie alla presenza sul campo di Technogym, è stata coinvolta sul progetto di organizzazione fin dal principio di questo nuovo format di Studio Personal in provincia di Bari.

l progetto è stato avviato nel mese di Febbraio 2017 con l’apertura che è avvenuta il 28 Giugno 2017. Lo studio ha una dimensione di circa 130 mq attrezzato interamente con macchine innovative di Technogym. Si rivolge alla persona nella sua unicità e, partendo da una valutazione corporea, si programma un percorso di allenamento personalizzato basato sulle reali esigenze e obiettivi della singola persona.

Gli incontri svolti insieme allo staff di Wellink, sia frontali che on-line, hanno racchiuso varie tematiche di gestione dell’ attività, dal campo manageriale e commerciale, al campo comunicativo e pubblicitario. E’ stato di fondamentale importanza essere seguiti da uno staff competente in queste materie, spesso sottovalutate dai trainer. Il percorso seguito mi ha permesso di avere un approccio più incisivo con i clienti, di gestire meglio tutta quell’area puramente commerciale e, infine, attraverso strategie pubblicitarie pianificate insieme al tutor (Vincenzo in questo caso), di dare maggiore visibilità al mio studio fin da subito.
Ho apprezzato l’attenzione e la disponibilità di tutti i Tutor che mi hanno seguito in questo percorso, essendo pronti a dare una soluzione, rivelatasi sempre vincente, ad ogni esigenza e problematica che si verificava in una fase iniziale di avvio attività”
Questo riferisce Alessandro Piergiovanni, titolare dello Studio Move My wellness coach
CONSULENTE – FORMATORE BUSINESS

Irene Tagliafico – Account 1 sul progetto

“L’affiancamento in termini di consulenza si è sviluppato attraverso lo studio e progettazione di un piano di start up, ossia la definizione di dettagli organizzativi ed economici per avviare l’attività dello Studio Personal. Il progetto è iniziato con un buon margine di anticipo rispetto ai tempi di realizzazione della struttura, ciò ci ha fornito la possibilità di creare da zero tutti i presupposti utili alla creazione di modello di gestione ottimale. Partendo dalla definizione di come organizzare i servizi erogati, come promuoverli e con che proposte economiche, abbiamo poi delineato le specifiche del business plan per poter dare riferimenti in termini di obiettivi economici da rispettare per la riuscita del progetto”

 

CONSULENTE – FORMATORE MARKETING

Vincenzo Turiello – Account 2 sul progetto

“Il percorso costruito insieme ha toccato più tematiche dal lavoro: dal naming del brand, all’immagine coordinata e l’apertura dei principali canali di comunicazione social. Indirizzare lo staff Move verso una corretta gestione della comunicazione da subito è diventata priorità insieme ad una pianificazione delle attività di marketing precedentemente redatta e rispettata . Abbiamo affrontato temi come landing page e l’utilizzo corretto delle piattaforme web, un traguardo importante raggiunto è stato la creazione di un database, ovverso la conversione da utente a contatto verificatasi nella fase di pre-opening attaverso una strategia di web marketing progettata nel dettaglio”

 

Chiedi alla Responsabile di questo centro una referenza e un parere sul modo di operare di Wellink

Chiedi a chi la Case History l'ha vissuta