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CASE HISTORY

Guastalla Pilates

Formazione Web Marketing fitness studio Pilates

Guastalla Pilates

Formazione Web Marketing fitness studio Pilates

Guastallapilates
Via della Guastalla 5 20122 Milano (MI)

Struttura:
Superficie totale dedicata al Pilates: 150 mq

 

Consulenza:
Consulenza & Formazione Web Marketing

Intervento:
Periodo 2017-2018

Wellink, dopo una conoscenza con lo staff di Guastallapilates avvenuta in Technogym, è stata coinvolta nel progetto di formazione e consulenza per la revisione del sito internet aziendale, lavorando su un concetto specifico ed un obiettivo di posizionamento geografico.

Una consulenza e formazione di web-marketing personalizzata e mirata, pensata per chi opera nel wellness come studio fitness specializzato con esigenze di comunicazione e attrazione differenti rispetto al centro più generalista.

Una Case History di posizionamento e analisi delle parole chiave che è iniziata ragionando sui desiderata degli utenti: la ricerca della location più comoda e professionale per praticare con costanza e motivazione il pilates.

Affiancare, partire dalla basi, capire il perché e il cosa legati alla scelta ed inserire il sito internet in una visione più ampia.

Non un lavoro di web-marketing tecnico ma un’analisi della strategia e dell’identità aziendale dello studio fitness che si è conclusa con una pianificazione attenta di contenuti, scelte di layout, scelte di copy e testi.

Un sito di un centro come questo deve puntare ad una raggiungibilità reale ma fortemente circoscritta, che veda in poche keyword la chiave di volta e la facilitazione del navigatore incerto, che dal web poi passi alla telefonata o mail informativa fino alla visita fisica.

La cura dell’ambiente, la scelta dei dettagli erano una condizione pre-esistente in questo format di benessere e movimento. Trasportarli in una vetrina non tangibile è differente: la consulenza e formazione web-marketing specifica per il centro fitness o studio specializzato punta ad identificare i dettagli e leggerli come possibili chiavi di ricerca da parte della persona. Un gancio per raggiungere qualcosa di più ampio dopo una pura navigazione in un motore di ricerca.

Affiancare, partire dalla basi, capire il perché e il cosa legati alla scelta ed inserire il sito internet in una visione più ampia. Non un lavoro di web-marketing tecnico ma un’analisi della strategia e dell’identità aziendale dello studio fitness che si è conclusa con una pianificazione attenta di contenuti, scelte di layout, scelte di copy e testi.
Un sito di un centro come questo deve puntare ad una raggiungibilità reale ma fortemente circoscritta, che veda in poche keyword la chiave di volta e la facilitazione del navigatore incerto, che dal web poi passi alla telefonata o mail informativa fino alla visita fisica.

CONSULENTE – FORMATORE BUSINESS

Sonia Mercolino – Account sul progetto

“Lavorare con un obiettivo specifico aiutare a perseguirlo: ciò che si è fatto rientra in una strategia di consapevolezza sull’importanza di essere nel web per diventare un punto di interesse per chi ci cerca, non solo per avere un indirizzo senza anima”.

 

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