fbpx

CASE HISTORY

EGO WELLNESS RESORT

Personalizzazione della formazione commerciale per uno staff storico

Struttura:
Realtà polifunzionale con area fitness, piscina, area wellness con equipement

Tipologia consulenza:
Formazione commerciale avanzata

Intervento:
17 & 18 Novembre 2018

In Ego Wellness due giornate di intenso e non semplice lavoro si sono trasformate in vero e proprio piacere. Raramente incontro staff così impegnati a voler dare davvero il meglio all’utenza, mettendosi in gioco ed aprendosi al confronto costruttivo, uscendo da ciò che ormai è buona abitudine per andare oltre. Ho sempre sentito parlare di questo club così storico, da tanti preso ad esempio sull’intero territorio nazionale, e da Italiana mi sono sentita fiera nel constatare che esiste chi – anche dopo tanti anni – non si sente ancora arrivato ed è costantemente impegnato in un processo di miglioramento continuo, consapevole che la prima vera risorsa sono le persone e le loro relazioni. Perché, se è vero che lo staff ha partecipato alle giornate di formazione con lodevole entusiasmo, è merito loro ma anche del clima che respirano e che la direzione riesce a trasmettere ogni giorno, pensando alla formazione ed a tutte le piccole attenzioni non come a mero dovere ma come opportunità di crescita, personale ed aziendale. E ne sono uscita emozionata, nel profondo.

Riferisce Simona Pergolesi – Account del progetto

Il “noi” ad Ego Wellness Resort è importante. E ce ne prendiamo cura, sia come team che nelle relazioni con partner e soci. I 34 anni di esperienza della nostra storia, ci insegnano che solo “insieme” è possibile offrire il giusto slancio alla diffusione della cultura dello “star bene”, quotidianamente impegnati nella missione wellness di “far muovere” i cittadini lucchesi verso uno stile di vita attivo. La grande esperienza di empatia non solo professionale che gli scorsi venerdì 17 e sabato 18 novembre abbiamo vissuto con Simona Pergolesi, formatrice Wellink, si è allineata a questa prospettiva. Due giornate in cui i metodi di comunicazione efficace sono stati protagonisti, ma la “comunicazione efficace” è partita proprio da Simona, che è riuscita a calarsi nella nostra realtà, soprattutto a parlare ad un gruppo eterogeneo per età ed esperienza, esaltando i punti di forza di ciascuno.
Siamo abitudinari anche nel vivere i nostri personali talenti, a volte, e quindi ci ha aiutato a capire come rompere gli schemi, implementando una crescita principalmente personale. Ci ha trasmesso senso pratico, intensità espressiva, chiarezza nelle motivazioni e nelle finalità produttive. Mi piace concludere con la riflessione “naif” di un membro del nostro team: “In due giorni abbiamo capito come affinare e “affilare la lama”… l’esperienza Wellink è stata un po’ come il  liquore sulla ciliegina”.

Riferisce Stefania Pollastrini, Responsabile Commerciale per Ego Wellness Resort

“Ego Wellness Resort rappresenta senza dubbio un’eccellenza nel panorama nazionale e collaborare periodicamente con questo grande team, ormai da parecchi anni, continua a riempirci di orgoglio e soddisfazione. Hanno conosciuto e lavorato con molti docenti del Team Wellink, in differenti ambiti e occasioni, ed il nostro compito è affidare loro il giusto profilo in funzione della loro esigenza specifica, del momento e dei destinatari della formazione. In ogni occasione chiediamo loro feedback del servizio ricevuto e questo ci permette di migliorare costantemente. Grazie per la vostra costante conferma di fiducia, Ego Team!”

La nota di Paolo Grosso – AD Wellik

“La sfida del nostro settore è imprenditorialmente molto complessa quanto assolutamente affascinante: fa muovere il mondo, per il bene delle persone. Sappiamo molto bene quanto non sia semplice, ma la nostra motivazione è talmente alta che ogni giorno cerchiamo sempre e comunque  nuove e migliori vie per attrarre le persone ad iniziare e mantenere un miglior stile di vita. In questo viaggio di miglioramento continuo e trasversale, spesso ci rivolgiamo a professionisti ed organizzazioni che possano accrescere il nostro Know How e possano darci degli importanti contributi formativi/motivazionali per la crescita del nostro Team. In questo avvincente percorso il TEAM WELLINK ha sempre rappresentato per noi un punto di riferimento, un’organizzazione competente ed affidabile su cui poter contare per la nostra formazione. Soprattutto la qualità delle persone che compongono il Team Wellink, è l’aspetto che maggiormente privilegiamo e che ci spinge di anno in anno a organizzare momenti formativi con loro. Un bel settore come il nostro, per definizione, non può che essere sviluppato fondamentalmente da belle persone.”

Le parole di Renato Malfatti – CEO di Ego Wellness Resort

CONSULENTE – FORMATORE BUSINESS

Simona Pergolesi – Account sul progetto

“Formare gli staff ad accogliere, ascoltare e consigliare i soci dei club è la mia professione. Come tutor di Wellink sono abituata ad entrare in contatto con diverse realtà, più o meno grandi e più o meno tradizionali. Ma a Lucca é successo qualcosa di diverso dal solito, qualcosa di intensamente coinvolgente

Chiedi alla Responsabile di questo centro una referenza e un parere sul modo di operare di Wellink

Chiedi a chi la Case History l'ha vissuta